• Sede di Torino

    Via San Massimo, 24
    c/o Ospedale San Giovanni Antica
    10123 TORINO

  • Chiamaci subito Torino

    Tel. e fax: 011 836 626
    Presidenza: 011 633 3526

  • Orari ufficio Torino

    Lunedì – Giovedì: 9 – 13 e 14 – 17
    Venerdì: 9 – 13

Compila il form per avere maggiori informazioni

Tramite questo Form, la sua richiesta verrà inoltrata ai nostri uffici, dove provvederemo
a rispondere in breve tempo. Ti ringraziamo sin da ora per la tua disponibilità.

Ti contatteremo nel minor tempo possibile.

  • Consulta il codice europeo malati oncologici

    Vai alla pagina
  • L’Avvocato risponde

    L'Avv. Sara Margarita, studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners di Torino risponderà alle tue domande. Hai domande specifiche da rivolgerle? Scrivici specificando in oggetto lo specialista a cui ti rivolgi. Le richieste più frequenti verranno pubblicate a breve in una nuova pagina del sito!
    Scrivici subito
  • Lo Psicologo risponde

    Hai domande specifiche nell'ambito Psiconcologico? Scrivici specificando in oggetto l'ambito a cui ti rivolgi, e poni la tua domanda! La Psiconcologia Melania Spatola cercherà di rispondere nel modo più esauriente possibile, e le domande più frequenti verranno pubblicate a breve in una nuova pagina del sito!
    Scrivici subito
  • Il medico risponde

    Hai domande specifiche da rivolgere ai nostri specialisti? Scrivici specificando in oggetto lo specialista a cui ti rivolgi, e poni la tua domanda! Le richieste più frequenti verranno pubblicate a breve in una nuova pagina del sito!
    Scrivici subito

Il Curriculum di Melania Spatola, Psicologa LILT

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni a Torino nel 2002, si specializza nel 2008 a Roma in Psicoterapia Cognitiva e Musicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia (SPIM). Parallelamente completa il master di II° Livello in Psiconcologia nel 2007 e comincia a lavorare come psiconcologa presso il reparto di Psicologia Clinica ed Oncologica (dir. Prof. R. Torta) della Città della Salute di Torino. In questa sede conduce anche ricerche sulla Musicoterapia come terapia complementare in oncologia.

Docente nei master di Psiconcologia e Cure palliative. Nel 2017 completa anche il master di Alta Formazione e Qualificazione in Cure Palliative e Terapia del dolore per Psicologi pressi la Città della Salute di Torino.

Dal 2008 si dedica all’assistenza psicologica dei pazienti terminali a domicilio e in hospice. Responsabile del settore Assistenza, coordina per la LILT il gruppo di volontari che assistono i malati oncologici in trattamento, segnalati dall’Ospedale San Giovanni Bosco (equipe del Dott. Vietti).

Infine, conduce conferenze e laboratori di Musicoterapia nell’ambito della Prevenzione e della gestione dello Stress.

Il Curriculum di Sara Margarita, Avvocato LILT

Laureata in Giurisprudenza a Torino nel 2012, Svolge nello stesso anno il corso di formazione per Mediatore Civile e Commerciale presso la Trendcom, Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia, conseguendo il titolo di Mediatore Professionista. Nel Novembre 2015 supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato ed è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal Gennaio 2016.

Dall’aprile 2015 è inserita nello Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli &Partners, Torino come Associate Lawyer,  specializzandosi in diritto societario, contenzioso, diritto bancario e contrattualistica.

Precedentemente ha collaborato con l’azienda Ferrero S.p.a., Alba (CN) – Secondment, in qualità di Legal Counsel presso l’ufficio legale della società, affiancando il Responsabile dell’area Corporate Italia, supportandolo nella gestione delle attività societarie.

Fino al marzo 2015 ha collaborato con lo Studio Legale Frignani Virano e Associati, Torino, che si occupa principalmente di proprietà intellettuale, franchising, diritto bancario e contrattualistica.

Dal gennaio all’ agosto 2012 svolge un tirocinio di sei mesi presso il Tribunale per i minorenni di Torino, affiancando un magistrato nelle diverse incombenze processuali che vedono coinvolta questa figura, sia in ambito penale che in ambito civile.

Infine, presso l’Università degli Studi di Torino, nell’ambito del Progetto “150 ore”, gestisce l’organizzazione dell’Emeroteca del Dipartimento di Scienze Giuridiche di Torino (dicembre 2011 – gennaio 2012).