inaugurato il nuovo spirometro LILT Torino

In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco 2018, la LILT Torino ha voluto ribadire l’importanza della battaglia contro la dipendenza da Tabacco tramite un dibattito scientifico nel quale le autorità patrocinanti e gli specialisti di settore – medici e psicologi -, hanno sottolineato quanto sia  dannosa la dipendenza da Tabacco e come sia invece possibile uscirne con successo, in particolare attraverso una adeguata terapia psicologica.

Inoltre, al termine del convegno, la LILT Torino ha dato la possibilità a tutti gli intervenuti di prenotarsi per delle visite di controllo preventivo del CAVO ORALE e dei POLMONI, che verranno effettuate grazie all’ausilio dello SPIROMETRO, nuova apparecchiatura in dotazione, che la LILT ha potuto acquistare e mettere a disposizione dei pazienti solo grazie alle donazioni ricevute dalle raccolte fondi degli ultimi mesi.

Lo spirometro è un dispositivo grazie al quale è possibile misurare quanto profondamente si può respirare: è costituito da un tubo di respirazione, una camera d’aria e un indicatore.

Il tubo di respirazione è collegato alla camera d’aria e ha un boccaglio all’estremità, mentre l’indicatore si trova all’interno del dispositivo. Utilizzando uno spirometro sarà possibile verificare  che i polmoni siano liberi e puliti, mantenendoli attivi e in salute, oppure evidenziando quanto sia necessario interrompere le abitudini nocive per la nostra salute.

Leave a reply