Giornata Mondiale contro il Cancro: aderisce anche la LILT

LILT aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro (World Cancer Day, 4 febbraio) promossa dall’UICC.
Evento che coinvolge milioni di persone in tutto il pianeta, la Giornata Mondiale contro il Cancro – sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – è l’occasione giusta per lottare, informarsi e prendere posizione contro tutte le neoplasie.
Il 2021 è l’ultimo anno della campagna triennale “I Am and I Will”: un invito all’azione, ad assumersi una responsabilità personale concreta e ad avere un impatto reale sul presente e futuro.

IAmAndIWill

Chiunque tu sia, hai il potere di ridurre l’impatto del cancro per te, per le persone che ami e per il mondo.

21DAYSCHALLENGE

Ci vogliono 21 giorni per creare un’abitudine positiva.
Nel 2021, il World Cancer Day propone a tutti noi di farlo: possiamo migliorare la nostra salute personale, sostenere qualcuno che amiamo, informarci sul cancro, parlarne per informare altri… In 21 giorni!
Iscrivendosi a una delle cinque sfide proposte sul portale del World Cancer Day, sarà possibile perseguire il proprio impegno ricevendo ispirazione quotidiana e una guida per raggiungere l’obiettivo!
Dopo l’iscrizione, ogni giorno arriverà una mail con un’attività, una lezione o suggerimento da mettere in pratica per rendere il compito assunto una consuetudine!
La finalità del World Cancer Day è anzitutto creare un momento di riflessione su quanto ciascuno di noi possa fare concretamente per combattere il cancro.
Poco importa che tu sia giovane, adulto o anziano, che tu sia un operatore sanitario, un rappresentante delle istituzioni o un semplice cittadino che si occupa d’altro: tutti noi, infatti, possiamo aiutare chi sta lottando contro il cancro e prevenirlo, prima di tutto informandoci adeguatamente, seguendo uno stile di vita volto alla prevenzione e offrendo il nostro sostegno alla ricerca scientifica.

21 days challenge è un passaggio concreto all’azione:
scegli la tua sfida e impegnati per 21 giorni!

Leave a reply